Fisioterapia e rieducazione

La fisioterapia è un momento particolarmente importante per il ripristino delle attività motorie dopo un trauma subito: a maggior ragione anche dopo un intervento chirurgico ortopedico, la fisioterapia diventa parte integrante del recupero medico affinchè il paziente possa riacquistare le proprie capacità nella maniera più completa e sicura possibile.

Il Poliambulatorio privato San Lazzaro ha da anni attivato un reparto dedicato alla rieducazione motoria e alla riabilitazione posturale individuale: i fisioterapisti presenti nella struttura mettono a disposizione tutta la propria esperienza per fornire un servizio personalizzato e di alto livello, avvalendosi anche di terapie fisiche strumentali, come la magnetoterapia, le elettrostimolazioni, la ionoforesi.

 

Assistenza fisioterapica personale

Ogni paziente viene assistito personalmente dal fisioterapista, che può in questo modo elaborare percorsi a medio e lungo termine completamente su misura: le tecniche terapeutiche sono studiate sulle caratteristiche fisiche del paziente, che attraverso esercizi fisici e terapia manuale (massaggi e manipolazione delle parti molli) sarà in grado di riacquisire, parzialmente o totalmente in base all'evento morboso che lo ha colpito, le proprie attività motorie.

La Kinesiterapia

L'ambulatorio effettua anche trattamenti di kinesiterapia: attraverso terapie manuali, posturali e strumentali è possibile valutare il trattamento di numerose patologie e disturbi fisici, come lussazioni, lombalgie, colpi di frusta, cervicalgie e traumi di varia natura.

Per ricevere informazioni, prendere appuntamento o semplicemente conoscere tutte le attività fisioterapiche a disposizione è possibile contattare il nostro centro anche telefonicamente.

LA CARTA DEI SERVIZI

Qui di seguito è riportata la carta dei servizi del Poliambulatorio San Lazzaro di Bologna, consultabile e scaricabile in formato PDF.

COME PRENOTARE

Per tutte le prestazioni le prenotazioni possono essere effettuate telefonando alla segreteria 051 466215 per prestazioni in convenzione serve la ricetta del medico di base o specialista convenzionato.

Share by: